Apre Pinnawala, la nuova casa degli elefanti

Sabato 1 aprile, alle ore 11.30, si inaugura al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo la nuova area Pinnawala, l’Oasi degli Elefanti

Avarie

Sabato 1 aprile, alle ore 11.30, si inaugura al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo la nuova area Pinnawala, l’Oasi degli Elefanti.

La nuova area, caratterizzata da una grande vasca d’acqua, un fiume con annessa cascata e rocce dall’aspetto naturale, consente ai visitatori un contatto ravvicinato con gli esemplari presenti assicurando, al tempo stesso, agli animali una vita il più possibile simile alla condizione selvatica con un alto standard di benessere.

Pinnawala è un omaggio al Pinnawala Elephant Orphanage per gli elefanti asiatici, un orfanotrofio a organizzazione statale sotto la supervisione del dipartimento dei Giardini Zoologici Nazionali in Sri Lanka nato nel 1975 con 5 cuccioli di elefante rimasti orfani, attualmente ospita 88 elefanti, 39 maschi e 49 femmine.

Una struttura alla quale anche il Parco faunistico Le Cornelle partecipa attivamente e alla quale dedica questo nuovo spazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.