Premi agli studenti meritevoli all’Ite Tosi

Grazie ai fondi raccolti con il 5 per 1000, l'Associazione Noi del Tosi e la Fondazione Merlini distribuiranno i riconoscimenti per un valore totale di 10.000 euro

il lancio del tocco

Mercoledì 22 marzo alle ore 18.30 nell’Aula Magna dell’Enrico Tosi la Professoressa Vanna Colombo Bolla, Presidente dell’Associazione NoidelTosi e il prof. Benedetto Di Rienzo, Presidente della Fondazione Giuseppe Merlini, consegneranno un premio di studio agli studenti che lo scorso anno scolatico hanno superato con risultati di eccellenza le certificazioni linguistiche.

Da qualche anno, infatti, l’Associazione NoidelTosi invita le famiglie della scuole e i suoi numerosi soci, più di seimila, a destinare il 5×1000, tramite l’Associazione, per sostenere e promuovere gli studenti volonterosi, capaci e meritevoli.

L’idea di sostenere la scuola, a volte anche con attività di volontariato, è una novità nel panorama della scuola italiana, introdotta con successo dall’Associazione NoidelTosi e accolta con generosità dalle famiglie della scuola in un circolo virtuoso che investe sulle intelligenze dei nostri ragazzi.

Il totale dei premi che saranno assegnati ammonta a circa 10.000 euro e vede anche la compartecipazione della Fondazione Giuseppe Merlini, che dedica energie e investimenti per moltiplicare le opportunità di formazione e di crescita degli studenti.

Un esempio di sinergia, quello tra Scuola, Associazione e Fondazione che in questi anni stanno sperimentando e affinando modalità di collaborazione nuove e proposte di attività dedicate ad arricchire le esperienze dei ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.