“Querela verso Binelli? Atto gravissimo di questa Giunta imbarazzante, denunciateci tutti”

Comunicato dell'associazione politica Orizzonte Ideale

Orizzonte ideale

Riceviamo e pubblichiamo

Leggiamo con sconcerto che la Giunta Galimberti minaccia di denunciare un Consigliere comunale – Fabio Binelli della Lega Nord – per il solo fatto di aver espresso la propria contrarietà su un parere negativo di un dirigente comunale e di aver ipotizzato che, vista l’approssimazione dell’attuale amministrazione, i dirigenti non sono nelle condizioni di lavorare in modo naturale.

E’ palese che l’intervento di Binelli rientra nel diritto di critica e non ha nemmeno senso dilungarsi su questo aspetto, è altrettanto palese che questa Giunta comunale, alle prese con le lotte interne e in difficoltà su molti provvedimenti, usi lo strumento della querela per provare a mettere a tacere un Consigliere comunale. Un atto gravissimo, inaccettabile e che va contro la libertà di pensiero tutelata dalla Costituzione italiana.

Ma come, questa Giunta non è la giunta di sinistra che si riempie la bocca della parola “democrazia” e non perde occasione di sfilare accanto alle associazioni partigiane? O forse è una giunta radical chic, proveniente da quella borghesia varesina altezzosa e detentrice di una superiorità morale ed intellettuale così forte da non consentire nemmeno di esprimere critiche nei limiti della dialettica politica? Orizzonte ideale non starà a guardare e difenderà la libertà di espressione. Denunciateci tutti.

Giacomo Cosentino (Presidente di Orizzonte Ideale)
Riccardo Santinon (esponente di Orizzonte Ideale ed ex Assessore)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.