Roberto Battistini per Arnate-Madonna in Campagna

Attivo nel volontariato con Auser Gallarate, mette al centro giovani, scuole e anziani

gallarate generico

Roberto Battistini si candida per la consulta di Arnate-Madonna in Campagna.

61 anni, è pensionato ed è attivo nel mondo del volontariato. «Dopo il ritiro dalla mia attività lavorativa ho sentito il bisogno di impiegare parte del mio tempo per aiutare chi più ha bisogno, da due anni sono volontario presso l’Auser di Gallarate» (Auser gestisce il centro di aggregazione Figli del Lavoro di via del Popolo, ma promuove anche diversi progetti a beneficio dell’intera città).

«Ho scelto di candidarmi per contribuire al miglioramento della mia città e del mio rione, non appartenendo a nessun partito politico».

«Penso che la priorità principe di una nazione o di un Comune che si rispetti sia la salvaguardia di giovani e anziani. In questa ottica di dovrebbe intervenire per migliorare gli edifici scolastici dalle scuole dell’infanzia alla scuola primaria e secondaria. Vorrei che l’amministrazione comunale focalizzasse maggiormente l’attenzione e la cura degli anziani aiutando attivamente le varie associazioni di volontariato. Si dovrebbe migliorare l’arredo urbano nei nostri quartieri attanagliati da una pesante viabilità urbana».

VareseNews proporrà le interviste ai candidati delle Consulte Rionali Gallarate: clicca qui per quelle già pubblicate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.