Scaricava 2 mila kg di rame rubato dal furgone, denunciata 25enne

La giovane è stata notata dai carabinieri di Fagnano Olona perchè il furgone era evidentemente sovraccarico. Probabilmente fa paret di una banda che aveva ripulito un grosso cantiere

carabinieri furto rame

Stava scaricando quasi duemila chili di rame, quasi certamente rubato, ma il furgone sovraccarico ha insospettito i carabinieri della stazione di Fagnano Olona che hanno scoperto il carico e denunciato a piede libero, per il reato di ricettazione, una donna di 25 anni, nomade, disoccupata, pregiudicata e domiciliata presso il campo nomadi di Cairate. La pattuglia, mentre attraversava via Cadorna, ha notato un furgone evidentemente “sovraccarico” in una zona boschiva.

Avvicinatisi per un controllo, i militari hanno sorpreso una giovane che scaricava, a mano, un ingente quantitativo di rame, contenuto sia in bobine per cavi elettrici, ancora “arrotolate” che cavi in rame invece “sfilati” da tubazioni e condutture elettriche.

Il furgone, un Peugeot Expert, è risultato di proprietà della madre della giovane, anch’essa di etnia nomade, residente nella provincia di Novara. Il materiale, per un peso complessivo di poco inferiore alle due tonnellate (1.950 kg circa), avrebbe potuto fruttare circa 20 mila euro.

Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare la provenienza dell’ingente quantitativo di rame, di evidente natura illecita, verosimilmente sottratto da un cantiere edile di rilevanti dimensioni. Sono in corso, ovviamente, anche gli accertamenti finalizzati ad individuare gli eventuali responsabili dei furti, molto verosimilmente familiari e\o conoscenti della giovane denunciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.