Serata di fotografie dedicata al Mali

Mercoledì 22 Marzo l'Angolo dell'Avventura di Varese propone il viaggio di Mario Castiglioni in una zona del mondo ormai a rischio

Il Mali nelle foto di Yacouba (inserita in galleria)

Mercoledì 22 Marzo l’Angolo dell’Avventura di Varese presenterà la serata di videoproiezioni dal titolo MALI DOGON,  di Mario Castiglioni. Si tratta di un viaggio breve ma intenso, che oggi purtroppo non è possibile effettuare per ragioni di sicurezza.

Racchiude in sé sostanzialmente tre diverse situazioni: il Sahel, zona predesertica, con mercati fantastici e architetture accattivanti, il breve Trekking tra le popolazioni Dogon, che, protetti dalla Falesia (sorta di spaccatura terrena che li isola dal resto del mondo) vivono ancora un’economia di sussistenza, tra vestigia di un passato glorioso ed un presente intrigante, ed infine il grande fiume Niger, che scorre placido in mezzo a zone praticamente deserte, e che risaliremo fino alla mitica TIMBUCTU.

Al termine i coordinatori saranno a lieti di scambiare due chiacchiere sui viaggi in allegria con un piacevole brindisi

Appuntamento al centro di incontri di Avigno in via Oriani 121 Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.