Una domenica di musica e canto all’Accademia di Porto Ceresio

Domenica 2 aprile alle 17, concerto "Ripensare il lied" offerto dall'Accademia musicale e dal Conservatorio di Como

Musica Classica

Nuovo appuntamento musicale organizzato a Porto Ceresio dal Conservatorio di Como e dal Centro studi Accademia di musica diretto dal Maestro Giovanni Salvatore Astorino.

Domenica 2 aprile, alle 17 nella sala concerti dell’Accademia (in via Mazzini 29), si terrà un concerto sul tema “Ripensare il lied”, con musiche scritte da giovani compositori: Paolo Bosisio, Leonardo Bussola, Danilo Santoriella, Alessandro Benenti, Lorenzo Casati, Andrea Molteni, Federico Riva, Marco Benetti, Matteo Sugan e Matteo Faotto.

Si esibiranno Carlotta Colombo (soprano) e Mirea Mollica, accompagnate al pianoforte da Alessandro Benenti e Marco Devoli.

Ospiti del pomeriggio musicale diversi compositori dei lied che saranno proposti. “Un ringraziamento al direttore del Conservatorio di Como Carlo Balzaretti e allo staff con Marco Rossi – dice il Maestro Astorino – al Maestro Vittorio Zago che è l’insegnante di alcuni compositori di domenica nonché vice direttore del Conservatorio, e all’insegnante di composizione Caterina Calderoni”.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.

di
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.