Verso un Museo del Bene: se ne parla ad Angera

Domenica il Museo archeologico celebra la Giornata europea dei Giusti delle Nazioni insieme a Valeria Giannotta

Arte - Mostre

Domenica 5 marzo alle 17,30 il Museo Archeologico di Angera celebra la Giornata europea dei Giusti delle Nazioni aprendo una riflessione su come un Museo possa contribuire alla Memoria dei Giusti con la nuova direttrice del Centro italiano per la Pace in Medio Oriente, Valeria Giannotta.

La dottoressa, originaria di Gallarate e innamorata da sempre di Angera, è appena tornata dopo 7 anni in Turchia, trascorsi tra docenza universitaria e studi alla ricerca di ponti culturali e vie di dialogo per la pace in Medio Oriente. Parlerà di alcuni Giusti turchi, segnalati per il loro coraggio civile e come testimoni di verità. Con l’occasione verrà anche presentato il programma museale di quest’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.