Addio a Spartaco Landini, ex dirigente del Varese

Era stato in società nel corso dell'ultima stagione in Serie B. Aveva 73 anni

spartaco landini varese calcio apertura

Un lutto ha intaccato la festività pasquale in casa Varese Calcio: all’età di 73 anni é infatti scomparso Spartaco Landini, dirigente biancorosso nell’ultima stagione disputata in Serie B.

Proprio nel corso di quel campionato travagliato, Landini – che da calciatore aveva indossato la maglia della Grande Inter e aveva partecipato ai Mondiali del ’66 – era stato costretto a lasciare l’incarico per alcuni mesi a causa dell’insorgenza della malattia contro cui ha lottato come un gladiatore, come suggerisce il suo nome.

Nonostante i problemi di salute, Landini tornò comunque al Varese per stare vicino alla squadra nel finale di stagione, dando un grande esempio di professionalità e attaccamento ai colori societari.

Landini viveva a Genova e proprio nella sua casa del capoluogo ligure é spirato nella mattinata di domenica 16 aprile. Martedì 18 saranno celebrati i funerali. Il Varese Calcio ha voluto ricordare il suo ex dirigente con un saluto pubblicato sui profili Social del club.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.