Alpini e diciottenni in festa insieme: un patto fino al 2027
Domenica 23 aprile la cerimonia del battesimo civico in concomitanza con l'annuale festa degli Alpini

Doppia occasione di festa domenica 23 aprile a Cunardo.
Sotto un sole splendente, che non ha invece illuminato le celebrazioni per il 25 aprile, il gruppo locale di Alpini ha festeggiato in concomitanza ai neo- diciottenni coinvolti come ogni anni nel “battesimo civico”.
“Una giornata da ricordare per tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco Angelo Morisi -. Grazie al gruppo Alpini di Cunardo, alle altre associazioni d’arma, alle associazioni cunardesi e a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento”.
I ragazzi e le ragazze hanno ricevuto in dono il testo della Costituzione della Repubblica Italiana, la bandiera nazionale e la bandiera dell’Unione Europea. “Ci siamo presi l’impegno di ritrovarci nel 2027 con una comunità ancora più viva e bella – ha detto l’assessore Paolo Bertocchi -. Ce la faremo!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.