Asili comunali, le iscrizioni tengono: “Famiglie soddisfatte del servizio”

Sono già 317 gli iscritti che hanno fatto richiesta di frequentare le scuole materne comunali. L'assessore: "Potenzieremo l’offerta didattica anche per i servizi parascolastici”

I cento anni dell'asilo di Lissago (foto di Alessia Daverio)

La prima sessione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali conferma i numeri di bambini che si sono iscritti presso i plessi scolastici del Comune di Varese per l’anno 2017/2018 rispetto al dato dell’anno scorso.

Per il prossimo anno scolastico infatti sono già 317 gli iscritti che hanno fatto richiesta di frequentare le scuole materne comunali. La prima sessione di iscrizioni dell’anno precedente si era chiusa praticamente con lo stesso numero di bambini iscritti.

I dati comunque non sono definitivi e sono aggiornati ad aprile 2017, mentre a giugno si aprirà una nuova sessione di iscrizioni.

L’anno scorso con la riapertura estiva delle iscrizioni si era registrato un ulteriore 8% in più di alunni iscritti.

Si conferma il ruolo fondamentale delle scuole dell’infanzia comunali per le famiglie varesine – dichiara Rossella Dimaggio, assessore ai Servizi scolastici del Comune di Varese – I genitori dimostrano di apprezzare la proposta formativa e pedagogica offerta dal Comune e dal personale qualificato. Grazie poi alle novità introdotte dal nuovo piano per le scuole, dal prossimo anno scolastico aumenteranno le attività proposte ai bambini e alle bambine delle scuole primarie, potenziando così l’offerta didattica anche per i servizi parascolastici”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.