Attacchi aerei sui ribelli in Siria, il gas ha ucciso anche i bambini

La comunità internazionale ha duramente condannato l’attacco e mercoledì il Consiglio di Sicurezza dell’Onu terrà una riunione di emergenza sull’attacco

siria

Almeno 68, tra cui 11 minori, i morti in un raid aereo avvenuto in Siria con il sospetto uso di gas. Lo ha denucniato l’Osservatorio nazionale per i diritti umani che aggiunge che i feriti e gli intossicati, alcuni in condizioni gravissime, sono oltre 350.

L’attacco è avvenuto a Khan Sheikhun, nella provincia nord-occidentale di Idlib, in mano ad insorti e qaedisti dell’organizzazione Fatah al Sham (ex Fronte al Nusra).

La comunità internazionale ha duramente condannato l’attacco e mercoledì il Consiglio di Sicurezza dell’Onu terrà una riunione di emergenza sull’attacco.

L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza, Federica Mogherini, ha puntato il dito contro il regime di Bashar al-Assad.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.