Cislagocuore e City Angels insieme per imparare l’uso del defibrillatori

L'associazione di Cislago ha formato i volontari di Varese e Como all'uso dei DAE: "Felicissimi di aiutare altre realtà in questo settore"

Cislagocuore

Cislagocuore onlus e City Angels insieme per la formazione all’utilizzo dei defibrillatori. L’associazione di Cislago, infatti, da tempo attiva nell’organizzazione di corsi per l’utilizzo dei DAE, ha partecipato alla formazione proposta dall’associazione di volontariato varesina finalizzata all’utilizzo del Defibrillatore, per i gruppi di Varese e Como.

«Dopo un pomeriggio di corso teorico/pratico questa associazione già attivissima nel mondo del volontariato locale ora ha accresciuto ulteriormente le loro competenze – spiegano Emiliano Levis di Cislagocuore -. Come sottolineava il suo responsabile Andrea Menegotto l’importanza di saper utilizzare uno strumento in continua diffusione come il DAE per i City Angels è un ulteriore aiuto durante i loro servizi di assistenza, in cui potrebbero intervenire tempestivamente con primo soccorso e defibrillatore in attesa dei soccorsi, aumentando esponenzialmente la possibilità di sopravvivenza. Per progetti del genere Cislagocuore Onlus è sempre felicissima di poter aiutare nella formazione associazioni che impegnano il loro tempo volontariamente ma sempre con maggiore professionalità».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Cislagocuore e City Angels insieme per imparare l’uso del defibrillatori 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore