Frontale sulla statale, grave centauro

L’incidente avvenuto in un incrocio pericoloso dove già in passato so sono verificati sinistri mortali

incidente cugliate fabiasco 15 aprile 2017

Ancora sangue al confine tra Cugliate Fabiasco e Marchirolo al crocevia tra la statale della Valganna e la viabilità secondaria che porta in paese. Questa volta a farne le spese è stato un motociclista che è finito a terrà attorno alle 18.45.

Galleria fotografica

Scontro auto-moto a Cugliate Fabiasco 4 di 4

Ancora da chiarire la dinamica anche se sembra trattarsi di uno scontro frontale: un gruppo di motociclisti svizzeri stava percorrendo la statale in direzione Lavena Ponte Tresa, e uno di essi si è scontrato con una monovolume guidata da un anziano.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso da Milano, oltre a mezzi di soccorso sanitario di terra.

L’incidente è stato rilevato dai carabinieri di Marchirolo che si sono anche occupati di operare la regolazione del traffico rimasto particolarmente congestionato per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso.

I feriti sono due, un uomo di 27, il motociclista che lamentava diverse fratture e uno di 76, l’autista della monovolume, che non è stato trasportato.

Poco dopo l’incidente sul posto transitava un medico che ha prestato le prime cure per poi affidare il centauro ai soccorritori.

Non è la prima volta che avvengono incidenti in questo tratto di strada: solo un anno fa la tragedia di una donna investita e morta nello stesso punto.

Sul posto era presente appena dopo l’accaduto anche il sindaco di Cugliate Fabiasco Angelo Filippini che ha annunciato i massimi sforzi dell’amministrazione per arrivare alla realizzazione di un’attesissima rotatoria capace di regolare il traffico.

«Il prossimo 20 aprile verranno realizzate le segnaletiche orizzontali e subito dopo verrà installato un impianto semaforico nell’attesa di vedere l’inizio dei lavori della nuova rotatoria a settembre ed il suo completamento per la fine dell’anno».

«Naturalmente si tratta di tempi che io auspico vengano rispettati, ma c’è l’incognita della gara d’appalto e la tempistica che ne consegue. Stiamo davvero mettendocela tutta per rendere sicuro questo incrocio», conclude il sindaco

di
Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scontro auto-moto a Cugliate Fabiasco 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.