Gli studenti del Tosi consiglieri regionali per un giorno

Ottantacinque studenti dell'istituto Tosi hanno visitato il Pirellone per conoscere le attività del consiglio regionale

Studenti del tosi in visita al consiglio regionale

85 studenti dell’Istituto Tecnico Economico “E.Tosi di Busto Arsizio hanno partecipato a una visita didattica in Consiglio regionale nella sede di Palazzo Pirelli.

Gli studenti della scuola Secondaria di II° grado, accompagnati da 6 docenti, sono stati accolti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati illustrati loro il ruolo della Regione e del Consiglio, i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e all’approvazione delle leggi.

All’incontro era presente anche Rossella Speroni del Joint Research Centre di Ispra (JRC), che è una direzione generale della Commissione Europea e fornisce sostegno scientifico e tecnico alla progettazione, allo sviluppo, all’attuazione e al controllo delle politiche comunitarie, con l’obiettivo di garantire l’indipendenza delle attività di ricerca da interessi privati o dalle singole politiche nazionali.

I ragazzi – che studiano Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni internazionali, Sistemi informativi e aziendali, Turismo internazionale quadriennale – sono poi stati accompagnati al 31° piano da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa lombarda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.