Il writer varesino Ravo “colpisce” a Gaeta

L'artista varesino, famoso per i suoi dipinti a spray, ha realizzato un nuovo murales nel Lazio continuando la sua "collezione a cielo aperto"

Il murales di Andrea Ravo Mattoni

Un nuovo murales per l’artista varesino Andrea Ravo Mattoni. Lo ha realizzato a Gaeta, in Lazio e spiega: «Ho realizzato il settimo muro del progetto “Recupero del classicismo nel contemporaneo” a Gaeta per il festival “Memorie Urbane” uno dei piu importanti festival di streetart in italia creato nel 2012 da Davide Rossillo. L’opera riprodotta è “Cristo sulla via del calvario” di Scipione Pulzone detto il Gaetano, pittore nato a Gaeta nel 1550, uno dei piu importanti ed apprezzati artisti attivi a Roma nella seconda meta del XVI secolo. Quest’opera di elevata qualità pittorica venne esposta proprio a Gaeta durante la piu importante mostra mai dedicata al Pulzone presso il Museo Diocesano, si trova oggigiorno in una collezione privata».

Galleria fotografica

Il “Cristo sulla via del calvario” di Ravo 4 di 11

Il muro è stato realizzato interamente a bombolette spray, misura 18 metri di larghezza per 5 di altezza, è il primo lavoro di Ravo in Lazio ed apre “la sala” dedicata a questa regione con uno dei più raffinati e importanti pittori nati in questa regione.

Andrea Ravo Mattoni ha realizzato diversi murales anche a Varese, il più popolare è quello di Viale Belforte, “La cattura di Cristo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “Cristo sulla via del calvario” di Ravo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.