In 300 in gara davanti a Manuel Frattini: è la festa di Varese Danza

Il festival internazionale della danza di Varese si terrà domenica 2 aprile al teatro di Varese, da pomeriggio a sera inoltrata

Varese Danza 2017

Un pomeriggio e una sera di danza, trecento allievi ballerini a Varese, una competizione tra 23 scuole del nord Italia, un ottimo livello di preparazione tra i gruppi in gara: è stata una bella festa la seconda edizione di Varese Danza, che si è svolta al teatro di Varese domenica 2 aprile 2017 sotto la sapiente regia dell’associazione 23&venti, di cui è presidente Sonia Milani.

Galleria fotografica

Varese Danza 2017 4 di 9

Davanti ai ragazzi, 5 giudici “mitici” per i giovani studenti:Manuel Frattini, protagonista di alcuni de più famosi e popolari musical italiani, Sabrina Bosco, danzatrice classica di livello internazionale, Irene Borg che negli anni ottanta fondò a Milano la prima scuola di danze etniche d’Italia, Alessandro Armanni, ballerino e coreografo specializzato in Hip Hop, Annarita Larghi, coreografa e insegnante milanese, con grande esperienza nella danza moderna “applicata” al teatro e alla TV.

Davanti agli occhi dei giudici, che hanno avuto il supporto del comitato artistico formato da Daniela Crisafulli (Performance Accademy) Roberta Nicolini (Antea Danza) e Ileana Maccari, referente per la sezione Danze Etniche,  si sono susseguiti, dalle 17 alle 21, giovani e gruppi che si sono espressi in brani classici, moderni, hip hop e etnici.

Il primo premio assoluto è andato alla Scuola Top Dance & Show con “Your Day Will Come”, che ha ricevuto premio in denaro di € 300,00 ed una targa offerti dal negozio “Perla” di Abbigliamento per la Danza.

La targa speciale, voluta in memoria di Claudio Frattini, fratello scomparso di Manuel Frattini proprio lo scorso anno, in concomitanza con la prima edizione del concorso, è andata a Rebecca Da Monti, nella quale Manuel ha riconosciuto una particolare sensibilità artistica.

La borsa di studio assegnata tramite i servizi sociali di Varese per poter frequentare per un anno un corso di danza gratis è stata assegnata a Beatrice Garbeglio.
Il premio della Critica, assegnato dalla giuria dei giornalisti, è andato a “La Tregua” Passo a due della scuola “In punta di piedi”, con una menzione speciale voluta però anche per la giovanissima e bravissima Martina Scaglione.

Menzione di merito per la prima conduttrice dello spettacolo, che ha condotto con grazia e attenzione anche agli inevitabili imprevisti della diretta: merito del fatto che prima ancora che presentatrice è stata ballerina, e ha calcato il palco con la stessa emozione dei partecipanti: Laura Quagliardi.

Varese Danza 2017

TUTTI I PRIMI PREMI ASSEGNATI

Solista classico Baby: Scuola Stile Danza con “Swanilda” ballato da Magda Scarabozzi;
Solista classico Junior: Scuola Stile Danza con “Pas de Deux” ballato da Jennifer Mauri;
Passo a due classico: Accademia di Danza e Spettacolo con “piccole impertinenti”;
Gruppo Baby Classico: Accademia di danza e Spettacolo con “bon Voyage”;
Gruppi Junior/Senior Classico: Vogue Danza con “Incontri”;
Solista Modern categoria Baby: Novara Danza con “Le petit clochard” ballato da Sofia Marcon;
Solista Modern categoria junior/senior: Novara Danza con “Dì il mio nome” ballato da Rebecca Da Monti;
Passo a due Baby Modern: Novara Danza con Innocenti Battibecchi”;
Passo a due Junior/senior Modern: In Punta di Piedi con “la Tregua”;
Gruppi Baby Modern: Progetto Danza con “Poesia”;
Gruppi Junior Modern: Top Dance & Show con “Your Day Will Come”;
Gruppi Senior Modern: Bls Academy con “il potere del pianto”;
Gruppi Hip Hop Baby/Juonior: Top Dance & Show con “Twist and Shout”
Gruppi senior Hip Hop: Urban Point con “Ubriachi”;
Musical: “Take your Time Musical School con “la danza del mantello”;
Danze Etniche: Scuola civica Arte e cultura con “Drum Passion”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese Danza 2017 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.