La Pasquetta si apre con la sfilata dei trattori alla festa della Madonna in Veroncora

I festeggiamenti in programma per la ricorrenza dureranno una settimana: proseguiranno infatti fino al 23 aprile

madonna in veroncora

Torna anche quest’anno l’attesa festa della Madonna in Veroncora. Durerà una settimana e come sempre avrà il suo culmine con la giornata di Pasquetta che tradizionalmente a Busto è abbinata a questa festa.

Il lunedì dell’Angelo segnerà infatti l’inizio della ricorrenza con un appuntamento speciale e tradizionale: alle 10 ci sarà la sfilata dei trattori con la distribuzione dell’insalata e ciapi (insalata e uova sode).

Seguono alle 10.30  la messa con la benedizione dei trattori, l’apertura dello stand gastronomico e un pomeriggio all’insegna dei giochi della tradizione e dello spettacolo circense “Crazy Show” alle 16.

I festeggiamenti in programma proseguiranno fino al 23 aprile con questo calendario.

Programma della festa della madonna in Veroncora

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore