Lo chef Barzetti alla Festa dei Popoli per cucinare con il mondo

Il grande chef sarà l'ospite speciale dell'iniziativa organizzata dall'associazione Sherazade e la comunità marocchina all'oratorio San Lorenzo di Gurone. Appuntamento con i piatti etnici il 21 e il 22 aprile

sergio barzetti chef

A Malnate il 21 e 22 di aprile, presso l’oratorio S. Lorenzo di Gurone si svolgerà la “Festa dei Popoli”, organizzata da Sharazade – Cultura e Spettacolo senza frontiere e la Comunità Italo-Marocchina rappresentata da Rachida Ziady.

Durante i due giorni di festa, ciascuno dedicato a diversi continenti, si percorrerà un cammino interculturale per tutti, passando dalla nostra “pizzica” e i canti del coro alpino accompagnato dai bambini immigrati di seconda generazione, alle danze e canti del resto del mondo eseguite da artisti italiani e immigrati.

Gli stand gastronomici presenteranno specialità etniche di tutto il mondo, con la partecipazione dello chef Sergio Barzetti sempre pronto a collaborare nel sociale di Malnate, che userà prodotti di nicchia offerti gratuitamente dalle aziende agricole Mazza di Cantello e dalla Latteria Sociale di Cameri (NO) che gli organizzatori ringraziano.

Le comunità immigrate di Malnate hanno fortemente voluto quest’evento sul territorio per rappresentare la propria presenza e appartenenza alla società malnatese, nel contempo manifestando il desiderio di collaborare alle difficoltà delle popolazioni italiane colpite dal terremoto quale segno di stima, partecipazione e ringraziamento per l’accoglienza a suo tempo ricevuta. Infatti il ricavato dell’evento verrà devoluto alle popolazioni terremotate del Centro-Italia

Per informazioni: sharazade@email.it – tel. 328 413 5552 o 349 156 2314

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.