Mostre, incontri e conferenze per riflettere sulla famiglia naturale

Da sabato 29 aprile prende il via un ciclo di eventi promosso dall'associazione Insieme per la Vita. Sabato 20 maggio sarà ospite al Salone estense il prorettore dell'Università cattolica Botturi

santa Gianna Beretta Molla apertura

Dieci eventi per riflettere sulla famiglia naturale, quella generata dal matrimonio tra un uomo e una donna. È quello che propone l’associazione “Insieme per la vita” dal 29 aprile sino al 17 giugno a Varese.

Clou della manifestazione  sarà sabato 20 maggio alle ore 20.45 nel Salone Estense: sarà ospite dell’incontro dal titolo “Famiglia: generazione e dimora dell’uomo” il prorettore dell’Università Cattolica di Milano Francesco Botturi, docente di filosofia morale.

La prima manifestazione sarà sabato 29 aprile : presso il Battistero della basilica di San Vittore  sarà possibile visitare la mostra dedicata a Santa Gianna Beretta Molla. L’inaugurazione è fissata per venerdì 28 alle 17.45 alla presenza di Monsignor Luigi Panchetti prevosto di Varese. Da martedì 9 a sabato 13 maggio, invece, la reliquia della santa sarà esposta presso la cappella dell’Istituto Maria Ausiliatrice prima di essere collocata definitivamente nella cappella dell’ospedale Del Ponte.

Venerdì 26 maggio con inizio alle ore 21, all’Istituto Maria Ausiliatrice il dottor Roberto Marchesini parlerà de “La famiglia come scuola di educazione: papà e mamma, esempi di fiducia e forza“.

Completeranno il programma cinque incontri che si svolgeranno tra giovedì 4 maggio e mercoledì 10 maggio in diversi luoghi cittadini :
Giovedì 4 maggio alle 17 nella cappella feriale dell’ospedale Del Ponte si parlerà di “La vita di ogni concepito: un Dono per tutta l’umanità, da custodire a ogni costo”

Giovedì 4 maggio alla chiesa dei Frati cappuccini cono inizio alle ore 21 si parlerà di “Roveto Ardente”

Lunedì 8 maggio alle 17 presso la parrocchia Madonna della Speranza e della Pace di via Istria l’incontro sarà: “ Adoro il lunedì: preghiera per la famiglia”

Martedì 9 maggio alle ore 20.30 alla chiesa di Fogliaro ci sarà l’adorazione “Cenacolo di lode per la famiglia”

Mercoledì 10 maggio alle 21, alla chiesa della Brunella la preghiera sarà dedicata alle “Ferite del cuore”.

Sabato 17 giugno infine ci sarà un pellegrinaggio a Magenta e Masero sui luoghi di Santa Gianna Beretta Molla. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.