Una gita in fattoria con lo Slow Food day

La condotta di Varese di Slow Food sarà in gita al Plan del Lares domenica 9 aprile per festeggiare lo Slow Food Day annuale

le vacche del Desi (Pian du Lares)

La condotta di Varese di Slow Food sarà in gita al Plan del Lares domenica 9 aprile per festeggiare lo Slow Food Day annuale.

La manifestazione – che è al suo 31esimo anno – serve e riproporre i temi di un’agricoltura sostenibile e di una educazione al cibo Buono Pulito e Giusto.

«Il tema della festa di quest’anno sono le scelte quotidiane quotidiane di ognuno di noi: perchè siamo noi a poter decidere quale cibo prediligere, quali alimenti acquistare e come alimentarci, nel rispetto della nostra salute e del nostro ambiente – spiega Claudio Moroni, responsabile della condotta slow food di Varese – Per farlo abbiamo organizzato in tutta Italia laboratori, incontri, degustazioni, dibattiti, pranzi o cene, visite in aziende agricole e cantine. Noi della Condotta di Varese andremo  dall’Azienda Agricola Plan del Lares e visiteremo l’allevamento, certificato biologico, di capretti in allattamento e mucche, visiteremo il caseificio
con spiegazioni sui come si fa il formaggio e sui nostri progetti. Seguirà un ottimo pranzo e una giornata all’aperto».

Per info e prenotazioni: info@slowfoodvarese.it oppure 348.2541790. Per l’occasione, a chi rinnoverà la tessera associativa o si iscriverà ex novo in questo giorno, sarà data in omaggio la Guida Osterie d’Italia.

Questa e le altre iniziative nazionali sono sul sito della festa.

LE INFO SULLA GIORNATA E IL MENU’ NELLA LOCANDINA IN PDF

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.