Ancora degrado in stazione, abiti usati abbandonati
Dopo le bottiglie rotte, ora anche un abbandono di vestiti. Telecamere in azione
Scarpine da bimba praticamente nuove, indumenti ceduti per aiutare il prossimo che vengono gettati per strada se non corrispondono a quanto desiderato.
Ancora episodi di degrado alla stazione delle Nord di Gavirate, ancora Proloco al lavoro per ripulire il tutto. La denuncia, come qualche giorno fa, viene affidata a Facebook da Claudio Ossola, gestore da diversi anni della biglietteria: un presidio diurno in un luogo centrale, ma allo stesso tempo defilato della cittadina lacustre. Luogo che la notte diviene terra di nessuno.
Stavolta la sorpresa è arrivata sulla banchina all’alba di un bel giorno di maggio quando sono stati trovati fior di indumenti abbandonati.
«Era da tempo che non accadeva, mi è capitato di vedere una volta un ragazzino assieme madre e sorella abbandonare un sacco di vestiti usati in mezzo ai cespugli – racconta Ossola . Naturalmente gliel’ho fatto notare e la famigliola si è allontanata sul treno, dove poi il sacco è stato abbandonato».
È una battaglia contro i mulini a vento di maleducazione, malcostume e menefreghismo dove le armi da usare sono la buona educazione, il controllo del territorio, e il senso civico di ciascuno, che al momento giusto, anche con una sola parola ferma e decisa, può fare del suo.
Poi c’è Facebook, dove far girare le informazioni che riguardano i luoghi e lo stato degli stessi.
Infine le telecamere. In stazione ve ne sono diverse. E sono a disposizione della Polizia Ferroviaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.