Arriva “Ecofesta 2017”

Momento clou il campionato d’auto a pedali che si disputerà nei saliscendi del paese valcuviano

Avarie

C’è un buon motivo per andare ad Azzio domenica prossima, anzi, più di uno. Primo: è un bellissimo paese e c’è aria buona; secondo: si potrà partecipare ad un evento dove lo slogan è “meno rifiuti, più sostenibilità”.

Le “Ecofeste” negli ultimi anni sono diventate qualcosa che è a cavallo fra la moda e le buone pratiche e di positivo c’è che l’ambiente ci guadagna: meno plastica nei servizi al tavolo, più rispetto per l’ambiente.

E, addirittura, anche le gare di auto saranno…senza benzina, dal momento che in paese si disputerà la seconda gara di auto a pedali (la prima è stata a Cocquio) di un campionato tutto valcuviano e che sta prendendo parecchio il pubblico di queste parti.

La giornata infatti graviterà attorno a queste prove su strada con veicoli realizzati direttamente dagli sportivi: si parte alle 10 con le prove di qualifica, per proseguire alle 15 con la gara di campionato che terminerà alle 16.15 con la premiazione.

In mezzo, lo stand gastronomico a partire dalle 12,30 nel quale saranno disponibili diverse specialità locali.

L’evento è organizzato dalla Proloco: sul sito è disponibile il contatto al quale chiedere info.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.