Calcio, divertimento ed educazione fanno centro a Morosolo

La IX edizione del torneo Palla al centro giocato dai diversi centri educativi di Varese e provincia è andato in scena a Morosolo

Palla al centro Morosolo

Palla al centro…gol! La IX edizione del torneo che dal 2008 raccoglie i diversi centri educativi di Varese e provincia è andato in scena a Morosolo, sul campo del centro parrocchiale di piazza Giovanni XXIII, per due giovedì, 18 e 25 maggio.

Galleria fotografica

Calcio, divertimento ed educazione fanno centro a Morosolo 4 di 8

Un’occasione sportiva, ma non solo. Il calcio è infatti la chiave per coinvolgere e far partecipare i ragazzi che frequentano i centri, con finalità il divertimento ma anche l’educazione.

Ne sono lo specchio il premio più importante, ovvero la Coppa Fair Play (quest’anno assegnata al Centro Educativo Diurno Pali&Quaderni della Coop La Casa Davanti al Sole) e il fatto che alcuni ragazzi oramai maggiorenni che negli passati hanno partecipato all’evento sono stati presenti in veste di allenatori/motivatori dei più piccoli (al torneo hanno partecipato minori di elementari e medie) a testimonianza di come questo piccolo evento abbia fatto breccia nelle realtà educative che di in anno in anno si sono alternate.

Il torneo di calcio è stato vinto dall’Educandato Rainoldi Varese, davanti a Spazio Giovani di Gazzada Schianno, Servizio Educativo Pomeridiano di Castiglione Olona e CED Pali&Quaderni.

Un grazie da parte degli organizzatori (in particolare Leonardo Pellino del CED  Pali&Quaderni della Coop La Casa Davanti al Solea Morosolo) alla Comunità Pastorale di Sant’Eusebio che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’oratorio di Morosolo, alla Cas.Mo. che ha prestato le porte, all’Asd Bidone che ha dato una mano organizzativa e logistica per la realizzazione di questo evento divertente ed educativo allo stesso tempo. Appuntamento al 2018 per la decima edizione!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio, divertimento ed educazione fanno centro a Morosolo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.