Duecento scambi alla festa del Baratto dove spopola il compost faidate

L'iniziativa è stata organizzata, come per la prima edizione, a Villa Gianetti dove una bella giornata di sole ha incorniciato gli stand dove sono stati proposti per lo scambio abiti, giocattoli e libri

Duecento scambi alla festa del Baratto dove spopola il compost faidate

Oltre 200 scambi per la festa del baratto l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessorato all’Ambiente per portare avanti la sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema di una più corretta gestione dei rifiuti.

L’iniziativa è stata organizzata, come per la prima edizione, a Villa Gianetti dove una bella giornata di sole ha incorniciato gli stand dove sono stati proposti per lo scambio abiti, giocattoli e libri. Apprezzati anche i laboratori dedicati al tema del riuso della carta. Novità di questa seconda edizione l’angolo del compost dove i saronnesi hanno potuto apprendere come realizzare una cassettiera per il compost domestico. Insegnati i ragazzi della scuola Bascapè che hanno realizzato proprio un progetto di questo tipo a scuola. Confermato anche il successo della ciclofficina.

“Cambiare la propria quotidianità ed imparare a vivere riducendo il nostro impatto ambientale non è semplice – commenta Gianpietro Guaglianone assessore all’Ambiente che ha partecipato all’iniziativa – ma è con piccoli passi ed iniziative come queste che si può proseguire un obiettivo così ambizioso e cruciale per avere una città più pulita oggi e soprattutto domani”.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Foto

Duecento scambi alla festa del Baratto dove spopola il compost faidate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.