Palio di Legnano, Legnarello fa festa fino a tarda notte

I festeggiamenti nella contrada giallo-rossa hanno animato la notte legnanese dopo l'undicesima vittoria al Palio di Legnano

La notte di Legnarello è stata dolcissima. La contrada giallo-rossa ha vinto, per la seconda volta negli ultimi tre anni, il suo undicesimo Palio di Legnano dopo la discussa vittoria del 2015 al fotofinish con Sant’Amborgio. Questa volta non c’è stata storia: Tittia (al secolo Giovanni Atzeni alla terza vittoria a Legnano) ha tagliato il traguardo con quasi un cavallo di vantaggio dal fantino di San Martino che è stato l’unico in grado di potersela giocare.legnarello palio di legnano 2017

Galleria fotografica

La vittoria di Legnarello al Palio di Legnano 2017 4 di 17

Un migliaio di contradaioli si sono portati via il crocione di Ariberto dal Carroccio e lo hanno portato per le strade della città fino alla chiesa di contrada. Come ogni anno non è stato risparmiato il rito del monumento dedicato al condottiero simbolo di Legnano, il cui capo è stato coperto coi colori della contrada vincitrice.

TUTTI GLI ARTICOLI SUL PALIO DI LEGNANO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La vittoria di Legnarello al Palio di Legnano 2017 4 di 17

Galleria fotografica

La sfilata del Palio di Legnano 4 di 16

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.