Raivio scatenato, Legnano pareggia la serie

L'americano segna 31 punti alla difesa di Roseto. Si va in Abruzzo sull'1-1. C Gold: Saronno e Gazzada in semifinale

nick raivio tws legnano basket

Sono entrati ormai nel vivo i playoff della A2 di basket. Al PalaBorsani di Castellanza la TWS Legnano ha tenuta viva la propria serie degli ottavi di finale, battendo 69-60 la Visitroseto.it, che nel match inaugurale aveva violato il parquet degli Knights.

La squadra di coach Ferrari, davanti a un pubblico da record, è stata trascinata da Nik Raivio: l’esterno americano ha segnato 31 punti, riscattando una gara1 sottotono con una clamorosa prestazione (7/10) nel tiro da 3 punti. Uno sforzo importante, quello di Raivio e dei compagni, costretti a dover fare a meno anche dell’infortunato Martini, uno dei migliori nel primo match. La TWS ha condotto nel punteggio fin dal primo periodo, respingendo gli assalti dei rosetani guidati dal solito Adam Smith, giocatore già nel mirino anche della Serie A e autore di 28 punti. 

Ora la serie si sposta in Abruzzo dove sono in programma la terza e la quarta partita (venerdì 5 e domenica 7). Legnano deve espugnare almeno una volta il parquet di Roseto per “restituire il favore” di gara1 e poter usufruire dello spareggio in casa.

Sugli altri campi intanto, la favorita Treviso è già 2-0 su Trapani; stesso discorso per Biella con Verona e per Ravenna sulla Virtus Roma. La Virtus Bologna dovrà invece andare a Casale Monferrato con la serie sull’1-1. Stasera (giovedì 3) in campo Agrigento-Fortitudo, Trieste-Treviglio e Tortona-Mantova, con le squadre di casa tutte avanti 1-0.

SERIE C ALLE SEMIFINALI

La Imo Saronno e il 7 Laghi Gazzada sono le due formazioni varesotte ancora in corsa nei playoff di Serie C Gold. Entrambe hanno superato i quarti di finale: gli “amaretti” hanno eliminato in tre gare il Corona Platina Piadena mentre i gialloblu hanno battuto in due partite la Sanse Tedeschi Cremona.
In semifinale la Imo se la vedrà con l’Omnia Pavia mentre Gazzada Schianno affronterà Bernareggio, squadra dove gioca l’ex biancorosso Cristian Di Giuliomaria.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.