Tangenziale di Varese, Alfieri: “Bene la gratuità, ma chi pagherà per togliere il pedaggio?”
Alessandro Alfieri, segretario regionale Pd, commenta le dichiarazioni di Roberto Maroni: "Siamo contenti se diventa gratuita, lo chiediamo da tempo. Speriamo non siano solo promesse o spot"

«Se la tangenziale di Varese diventa davvero gratuita, come noi chiediamo da tempo, siamo tutti contenti. Ma adesso da Maroni vogliamo risposte: chi tirerà fuori e quando i soldi per togliere il pedaggio? Altrimenti siamo di fronte alle solite parole vuote della Lega e i varesini non possono certo continuare a pagare le promesse elettorali di Maroni».
Commenta così Alessandro Alfieri, segretario regionale Pd, le dichiarazioni di Roberto Maroni, che a Varese ha promesso che la Tangenziale di Varese diventerà gratis nel quadro del passaggio alla gestione regionale di alcune strade finora in capo alla Provincia.
«Un risultato su cui, come Provincia, abbiamo lavorato molto in questi mesi e che ci permetterà di impiegare meglio le risorse – commenta Paolo Bertocchi, consigliere provinciale del Partito Democratico -. Maroni ha anche annunciato che la Tangenziale di Varese sarà gratuita entro fine anno. Bene, a patto che chiarisca chi metterà i soldi per questa operazione. Il timore che sia un annuncio elettorale e che tutto rimarrà come prima è forte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.