Un libro targato Fai racconta la bellezza di Villa Castellani
Nel volume di Anna Elena Galli e Sergio Monferrini la storia dell’edificio, ora municipio di Azzate

È stato presentato questa mattina, sabato 20 maggio, nella splendida cornice di Villa Panza, il volume di Anna Elena Galli e Sergio Monferrini su Villa Bossi Tettoni Castellani Benizzi, la sede del comune di Azzate.
Sotto la supervisione del Fai – Fondo Ambiente Italiano – padrone di casa a villa Panza, dopo una breve introduzione del direttore della collezione Panza Anna Bernardini, il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi ha elogiato il lavoro che ha portato all’opera: «Ringrazio chi ha lavorato per questo evento e chi nel corso degli anni si è impegnato per questo scopo. Confermiamo la volontà di conservare questa villa con le indicazione di chi ce l’ha consegnata negli anni. Crediamo di essere riusciti a interpretare questa richiesta».
Il vicensindaco Enzo Vignola è stato parte attiva per la pubblicazione del volume: «La realizzazione di questo libro ci ha permesso di conoscere persone molto colte e che hanno a cuore il bene del nostro edificio. Vorrei che una copia del libro venga firmata e conservata in Comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.