Una serata con Eduardo De Filippo, per la festa della mamma
La compagnia teatrale I figli di Anna in scena al teatro San Giovanni Bosco con la commedia "Non ti pago!"

La compagnia teatrale I figli di Anna, capitanata da Giosuè Andreozzi, torna in scena nel Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio domenica 14 maggio ore 21 con la commedia brillante “Non ti pago!” di Eduardo De Filippo.
La data del 14 maggio non è stata scelta a caso infatti domenica ricorre la “ Festa della Mamma”, e in questo modo si vuole rendere omaggio speciale a tutte le mamme. La commedia è tutta annidata nella vicenda tra Ferdinando Quagliolo e Mario Bertolini. Il primo proprietario di un banco lotto, il secondo suo dipendente e aspirante genero, fortunatissimo al gioco, che un giorno, in seguito all’apparizione in sogno del padre di Quagliolo, vince 4 milioni al lotto. Un micro-mondo piccolo borghese napoletano, con le scaramucce, le invidie, le superstizioni e “le visioni”, offre il pretesto per uno spettacolo sulla relatività degli eventi e su come l’opinione altrui possa plasmare la realtà.
«Vogliamo fare un omaggio al grande drammaturgo napoletano, un uomo capace di tramandare e trasmettere, tramite le sue opere, alle nuove generazioni l’amore per il teatro di qualità » spiega Andreozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.