Hotel Campo dei Fiori, posti “volatilizzati” in pochi minuti. “Tante richieste”

Le richieste sono tantissime e i posti disponibili esauriscono nel giro di pochi minuti. "Tutti i posti a disposizione vengono messi online"

Dentro il Grand Hotel Campo dei Fiori

Posti “volatilizzati” in pochi minuti. Un episodio che si era già verificato nel fine settimana precedente: i biglietti per visitare l’hotel del Campo dei Fiori, dall’apertura delle prenotazioni, sono esauriti nel giro di pochi minuti. Questa volta ne sono bastati cinque minuti, la volta precedente meno.

Galleria fotografica

Dentro il Grand Hotel Campo dei Fiori 4 di 25

“Com’è possibile?” si chiedono in molti. «L’offerta è inferiore alla domanda – spiega Andrea Zoccali Capo gruppo Fai – Giovani Varese -. Quando vengono aperte le iscrizioni ci sono moltissime persone collegate e questo è il motivo per cui i posti esauriscono nel giro di pochi minuti. Tutti i posti disponibili sono online e destinati al pubblico, noi non abbiamo posti riservati o destinati ad altri.

Siamo un gruppo di giovani volontari, tutti studenti o lavoratori, spesso entrambe le cose, che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo al progetto di riapertura al pubblico del Grand Hotel. Da cittadini, concretizzare questo progetto è un sogno che si avvera; da volontari stiamo impiegando tutte le nostre forze per consentire a più persone possibile di accedere a questo magnifico luogo. Il rispetto delle norme di sicurezza ci impone di fare accedere al massimo venti persone per volta nella struttura: ci vorrà un po’ di calma, ma riuscire a far respirare l’aria della belle époque e di cinque decenni d’abbandono ad alcune migliaia di varesini è un fantastico – non scontato – risultato. Continueremo a impegnarci per fare sempre meglio.».

COME SI PRENOTA?
Si entra SOLO su prenotazioni al sito www.faiprenotazioni.it. Una volta atterrati sul sito si apre la mappa dell’Italia, si seleziona quindi la Lombardia e poi Varese, sulla colonna destra in basso. QUI dovete selezionare le date che vi interessano e quindi la scheda DI PRENOTAZIONE per singole persone.
Non è possibile prenotarsi in altro modo. Sul sito sarà possibile trovare le schede di prenotazione per i due fine settimana successivi (e non fino a fine luglio).
I posti a disposizione sono 240 ogni fine settimana di apertura, che in totale sono 10 dal 28 maggio al 30 luglio. I gruppi (fino 20 persone ) invece, possono mandare una mail a faigiovani.varese@fondoambiente.it

I prossimi appuntamenti in programma sono:
24-25 giugno (con prenotazione alle 21:00 di lunedì 19 giugno)
1-2 luglio (con prenotazione alle 21:00 di lunedì 26 giugno)
8-9 luglio (con prenotazione alle 21:00 di lunedì 3 luglio)
15-16 luglio (con prenotazione alle 21:00 di lunedì 10 luglio)
22-23 luglio (con prenotazione alle 21:00 di lunedì 17 luglio)
29-30 luglio (con prenotazione alle 21:00 di lunedì 24 luglio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dentro il Grand Hotel Campo dei Fiori 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da LUCY65

    Ho provato anch’io a prenotare ieri sera, ed esattamente in 4 minuti non c’erano più posti. Non ho una tessera del Fai, pertanto ho dovuto fare una registrazione, ma il problema è che quando sono andata per registrarmi di nuovo uscivano dei dati anagrafici non miei senza nessuna possibilità di cambiarli, mi sembra proprio che il sistema non funzioni. Che tristezza.

  2. Avatar
    Scritto da lele691

    salve ,ieri sera ,come forse tanti varesini e varesotti si sono collegati al sito “faiprenotazioni”…..io alle ore 21.oo esatte ,con tutto l’0ttimismo in corpo mi sono in ben 5 minuti ,avendo la tessera “fai”trovato gia’il tutto esaurito…….mi sembra tutto così strano……secondo me ci sono delle corsie preferenziali e trovo a questo punto insignificante tutta questa pubblicita’su un evento che ha gia distribuito gli inviti ……alla faccia degli iscritti al Fai…..

  3. Avatar
    Scritto da assurdo

    sono andato la domenica di apertura avendo prenotato ma eravamo ben più di 20 o 25 ovvero il massimo, tanti erano arrivati lì e li avevano fatti entrare infatti avevano creato addirittura un gruppo in più del previsto.
    comunque carino ma pensavo meglio, purtroppo nessuna stanza è visitabile, solo piano terra, cucina e salone.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.