Osservazioni astronomiche a Villa De Strens, una serata con l’esperto

La serata inizierà con una breve conferenza didattica sulla scoperta di pianeti abitabili attorno ad altre stelle con il ricercatore Luca Buzzi dell'Osservatorio Astronomico “G.V. Schiaparelli” del Campo dei Fiori

Villa De Strens Gazzada Schianno

Pro Loco Gazzada Schianno in collaborazione con l’Osservatorio astronomico del Campo dei Fiori organizza una serata di osservazioni astronomiche nel Parco di Villa De Strens, martedì 11 luglio alle ore 21.

La serata inizierà con una breve conferenza didattica sulla scoperta di pianeti abitabili attorno ad altre stelle. Durante la breve lezione verrà spiegato come si trovano nuovi mondi e a che punto sono le ricerche. Al termine della chiacchierata, con i telescopi forniti dall’Osservatorio Astronomico Schiaparelli, si potranno osservare Giove, Saturno e le principali costellazioni estive.

L’incontro e le osservazioni saranno condotte dal ricercatore Luca Buzzi dell’Osservatorio Astronomico “G.V. Schiaparelli” del Campo dei Fiori. Luca Buzzi si occupa principalmente di astrometria, di comete e di asteroidi e ha finora all’attivo diverse scoperte che hanno portato lo Schiaparelli ad essere uno dei primo 10 osservatori al mondo per numero di comete osservate. A lui è dedicato l’asteroide 6517 Buzzi.

La serata sarà ad ingresso gratuito ed è pensata per essere adatta anche ad un pubblico non esperto e ai bambini.

In caso di maltempo la serata verrà annullata. Per ogni informazione sarà possibile contattare l’ufficio Comunicazione del Comune di Gazzada Schianno al numero 0332 875123 o scrivere a comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.