Sparò al ladro che investì il collega, la Procura chiede l’archiviazione

Il carabiniere gallaratese era indagato per eccesso di legittima difesa per aver sparato al ladro di auto che stava investendo il collega. L'avvocato Romano:"Meglio tardi che mai"

sparatoria gallarate 6 ottobre 2015

Il pm della Procura di Busto Arsizio Rosaria Stagnaro ha depositato nei giorni scorsi la richiesta di archiviazione dal reato di eccesso di legittima difesa nei confronti del carabiniere che la sera del sparò a William Trunfio, uccidendolo. Ora i familiari del gallaratese – tramite il loro legale Giuseppe Lauria – hanno 20 giorni di tempo per chiedere al Giudice per le indagini preliminari un approfondimento della vicenda.

William Trunfio morì in via Pietro Micca, a Gallarate, nella notte tra il 5 e il 6 ottobre 2015 al termine di un inseguimento, a bordo di un’auto rubata. Al suo inseguimento si era lanciata una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Gallarate conclusosi con il tentativo di investimento di uno dei due militari. Trunfio, vistosi senza via d’uscita, innestò la retromarcia investendo il militare che si trovava dietro l’auto e che rimase ferito. A quel punto il collega sparò un colpo al lato guida per fermarlo.

Secondo il magistrato, dunque, la posizione del carabiniere gallaratese è da archiviare poichè agì per salvare il collega che rischiava di essere schiacciato dall’auto guidata da Trunfio. Grande soddisfazione da parte del legale del militare, Pietro Romano, che ha dichiarato «Meglio tardi che mai».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.