Associazione Genitori in festa a Casorate
La Onlus ha sostenuto importanti progetti a favore delle scuole e non solo. Venerdì e sabato tornano con una due giorni di autofinanziamento all'Area feste. Buona cucina, birra (per gli adulti), musica e giochi per i più piccoli
“Sarà come rivivere S. Tito ma questa volta concentrato in 2 giorni!”
Questo è lo spirito che muove l’A.GEN.CAS. (Associazione Genitori Casorate Sempione) che dà appuntamento a tutti dai piccoli ai grandi per due giorni di Festa presso l’Area Feste di Casorate Sempione. Il 7 e l’8 luglio prossimi vedranno impegnati i genitori di Casorate in un full-immersion per raccogliere fondi a favore delle attività e progetti per i Bambini e ragazzi del Paese, in primis la realizzazione del parchetto giochi di Via Isonzo.
Il programma dei due giorni prevede per quanto riguarda la cucina, la riproposizione di parte del menù della Festa di S. Tito con l’aggiunta di particolarità gustose in stile Street Food, un punto cocktail con freschissime bevande e due punti birra. Tutto ciò nella serata di venerdì 7 e nella giornata di sabato 8 luglio.
Gli eventi dei due giorni prevedono:
venerdì sera dalle 21:30 Musica Live con i “Monkey Scream Cabarock” che allieteranno e faranno ballare con le loro rivisitazioni rock e revival, dalle 23 l’AGenCas offrirà una mega spaghettata per tutti e dalle 23:30 il piatto forte prevede Silent Disco con tre DJ che faranno ballare con tre generi musicali diversi (Commerciale-House-Tecno, Revival-Cartoni animati, Rock con Radio Lupo Solitario).
Sabato: dalle 15 sarà allestita una grande area Giochi per i bimbi delle diverse età che rimarrà aperta fino a sera; sempre dalle 15 partirà il “Battesimo delle moto”, in collaborazione con il Motoclub Sempione33, che consentirà ai bambini di provare l’ebbrezza di salire sulle loro moto per un giro nel Paese (si raccomandano casco ed indumenti chiusi). Dalle 19 aprirà la cucina e dalle 22 ripartirà per il secondo giro la Silent Disco, questa volta ad un orario consono anche ai più piccoli.
L’AGenCas (onlus) ad un anno circa dalla nascita ha finora realizzato progetti come la donazione di defibrillatori alle Scuole ed Oratorio, collaborato con la Scuola per i progetti KET/CLIL, realizzato incontri per i ragazzi sull’utilizzo dei social network e molto altro ancora. «Nel cassetto ci sono tante idee e tanti sogni e sappiamo che la nostra forza è l’unione, sappiamo che con il contributo anche piccolo di ciascuno potremo arrivare ai traguardi, sempre per il benessere psico-fisico dei nostri Ragazzi. Invitiamo tutti a venirci a trovare il 7 e l’8 luglio presso l’Area Feste in Via Roma a Casorate Sempione. L’AGenCas. ti aspetta!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.