Da Varese al suo lago: archeologia e turismo per il tour Varese4U all’Isolino Virginia

Il secondo giorno del Tour Varese4U alla scoperta dell'Isolino Virginia e del suo territorio

0tour varese4U - Isolino virginia 2° giorno

Il secondo giorno del Tour Varese4U alla scoperta del sito Unesco dell’Isolino Virginia ci ha portato tra vetrine di cristallo  che custodiscono antichi tesori e giardini alla francese, piste ciclabili e locali che si specchiano nell’azzurro del lago di Varese.

Galleria fotografica

Il Tour Varese4U all’Isolino Virginia: 2° giorno 4 di 18

Dopo aver visitato nel primo giorno il piccolo gioiello naturale dell’Isolino Virginia, oggi, per vedere i tesori archeologici trovati nel sito Unesco, siamo stati ai Musei civici di Villa Mirabello, dove sono custoditi. Un’occasione per raccontare anche i bellissimi Giardini Estensi, tappa da non perdere per chi voglia conoscere Varese e le sue molte attrattive.

Da Varese al suo lido, la Schiranna, per raccontare un altro aspetto piacevolissimo del territorio dell’Isolino, la sua natura, da percorrere a piedi o in bicicletta lungo la pista ciclabile che disegna un anello intorno al lago.

Per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata all’Isolino Virginia, il nostro tour di questa settimana. 

LE ALTRE SETTIMANE DEL TOUR

Prima settimana: Il Monte San Giorgio

Seconda settimana: Il Sacro Monte di Varese

Terza settimana: Castelseprio Torba

COME PARTECIPARE

Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.

SEGUI QUI IL LIVE SU FACEBOOK:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Tour Varese4U all’Isolino Virginia: 2° giorno 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.