È morto Navarro-Valls, storico portavoce di Papa Wojtyla

Medico e giornalista, aveva seguito anche la lunga malattia di Giovanni Paolo II

navarro valls inaugurazione anno accademico insubria 2006

È morto oggi pomeriggio, dopo una lunga malattia, Joaquín Navarro-Valls, direttore della sala stampa vaticana dal 1984 al 2006, storico portavoce di Papa Giovanni Paolo II.

Giornalista e medico, aveva 81 anni.

Membro dell’Opus Dei, è stato referente per la stampa per gran parte del pontificato di Papa Wojtyla. In questa veste – e con la propria competenza di medico – seguì anche la lunga malattia del papa.
Dopo l’elezione di papa Ratzinger con il nome di Benedetto XVI, Navarro Valls ha continuato la sua opera per un anno e poi si è ritirato.

A Navarro Valls era stata concessa anche la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione all’Università dell’Insubria, nel 2006 (nella foto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Foto

È morto Navarro-Valls, storico portavoce di Papa Wojtyla 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.