Firmato il protocollo d’intesa per l’accoglienza dei richiedenti asilo

Presentato il protocollo voluto da privati cittadini, parrocchie, associazioni, dal Comune e da molti enti che, insieme, lo hanno redatto nel corso degli ultimi mesi

protocollo d'intesa richiedenti asilo

In area feste, ieri sera, è stato presentato il protocollo d’intesa per l’accoglienza dei richiedenti asilo a Malnate, voluto da privati cittadini, parrocchie, associazioni, dal Comune e da molti enti che, insieme, lo hanno redatto nel corso degli ultimi mesi.

«Il protocollo – spiega il sindaco Samuele Astuti – pone le basi per favorire un inserimento concreto nel tessuto cittadino dei richiedenti asilo politico presenti a Malnate, in progetti di volontariato attivo in favore della nostra comunità. Di fronte a questioni complesse come i flussi migratori Malnate decide di governare i processi e non subirli: grazie a tutti coloro che hanno contribuito anche con un piccolo tassello alla costruzione di questo percorso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.