Gianluigi Viscardi: “La Lombardia punto di riferimento europeo sull’Industria 4.0”

L'imprenditore bergamasco è stato nominato presidente del digital innovation hub Lombardia. Nel consiglio direttivo anche Vittorio Gandini, direttore di Univa

univa

Gianluigi Viscardi, imprenditore bergamasco nel settore della meccatronica, è stato nominato presidente dal consiglio direttivo del digital innovation hub Lombardia, a sua volta nominato dal consiglio di presidenza di Confindustria Lombardia. Qualunque fosse stato l’iter di nomina, Viscardi è l’uomo giusto al posto giusto. Imprenditore votato all’innovazione, Viscardi è presidente del Cluster nazionale Fabbrica intelligente. Due anni fa intervenne all’assemblea delle industrie meccaniche a Varese e il mese scorso a Gallarate, nella sede dell’Unione industriali, dove si è tenuta l’assemblea di Afil (Associazione fabbrica intelligente Lombardia). In entrambe le occasioni ha ribadito che al centro della fabbrica intelligente non ci può essere che l’uomo e che la miglior tecnologia abilitante sono i giovani.

Gianluigi Viscardi – presidente di Cosberg spa e della Piccola Industria di Confindustria Lombardia – ha sottolineato che svolgerà il suo ruolo con il massimo dell’impegno indicando nella forte coesione del sistema Confindustria Lombardia – tra la governance regionale e le antenne territoriali – e nella vocazione inclusiva del DIH Lombardia nei confronti degli stakeholder regionali le due condizioni fondamentali affinché il progetto abbia successo. «Faremo della nostra regione il punto di riferimento nazionale ed europeo sull’Industria 4.0» ha concluso Viscardi.

La sede del Digital Innovation Hub Lombardia sarà presso Confindustria Lombardia. Soci fondatori dell’Associazione sono Confindustria Lombardia e le dieci Associazioni territoriali della regione (Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Bergamo, AIB, Unindustria Como, AIC, Confindustria Altomilanese, Confindustria Lecco e Sondrio, Confindustria Mantova, Confindustria Pavia, Univa).

Compongono il consiglio direttivo del DIH Lombardia: Gianluigi Viscardi (presidente), Angelo Baronchelli, Francesco Caracciolo, Massimiliano Falanga, Carlo Ferro, Vittorio Gandini, Silvia Pagani, Cristina Pierini, Annarita Polacchini, Andrea Pontani, Mauro Redolfini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.