I consiglieri di maggioranza stanno col sindaco in sciopero della fame

Solidarietà al primo cittadino Giovanni Corbo che ha intrapreso un'azione di protesta non violenta contro la decisione di aumentare il numero di richiedenti asilo ospitati in paese

Lingotto, il popolo di Renzi

I consiglieri comunali della maggioranza che sostiene il sindaco Giovanni Corbo, impegnato in uno sciopero della fame contro la decisione del Prefetto di aumentare la quota di richiedenti asilo in città, esprimono in una nota la loro solidarietà e vicinanza all’azione intrapresa dal primo cittadino besnatese.

Noi consiglieri comunali di maggioranza di Besnate del gruppo “Con Voi per Besnate” diamo pieno sostegno al nostro Sindaco Giovanni Corbo che ha annunciato l’avvio di uno sciopero della fame per rivendicare con forza e coraggio che il numero di richiedenti asilo sul nostro territorio sia adeguato rispetto al numero di abitanti. Rispetto all’annuncio che sarebbero stati collocati quindici richiedenti asilo si è preso atto che il numero di persone sul territorio di Besnate sono, in realtà, trentadue. Chiediamo trasparenza tra le istituzioni e riteniamo inaccettabile che un Sindaco venga tenuto all’oscuro circa le scelte attuate e che hanno una ricaduta sul territorio. Siamo pronti, come amministrazione, ad attuare una concreta accoglienza che potrà essere proficua solo con un numero congruo di richiedenti asilo. Attendiamo fiduciosi in un’immediata risoluzione della situazione da parte degli organi preposti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.