Il violinista Stefan Milenkovich in concerto a Santa Caterina del Sasso

Appuntamento per il 2 agosto. Il concerto è parte del festival "Il Lago Cromatico"

Tempo libero generica

Mercoledì 2 agosto il Festival Il Lago Cromatico avrà l’onore di ospitare nella suggestiva cornice dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso il celebre violinista Stefan Milenkovich.
Milenkovich, sin da quando ha cominciato i suoi studi di violino a soli tre anni, ha reso chiaro a tutti che il suo talento l’avrebbe portato molto lontano. Infatti a sei anni si è spostato dalla nativa Belgrado per esibirsi come solista in tutto il mondo. A dieci si è esibito per il presidente Ronald Reagan in un concerto natalizio a Washington, per il presidente Mikhail Gorbaciov quando aveva undici anni e per il Papa Giovanni Paolo II a quattordici. Appena sedicenne ha festeggiato il suo millesimo concerto. Oggi, a quarant’anni, ha raggiunto una tale maestria e consapevolezza dello strumento da fargli ottenere importanti premi come il Paganini di Genova ed è riconosciuto come uno dei più grandi violinisti contemporanei.
Il 2 Agosto Milenkovich si esibirà in un recital solistico con musiche di J.S. Bach, E. Ysaye, F. Kreisler e N. Paganini. Il concerto inizierà alle 21:15, per informazioni info@illagocromatico.com.
Il concerto è il nono dell’intensa programmazione del Festival Il Lago Cromatico, quest’anno alla sua terza edizione e diretto dall’Associazione Musica Libera. La rassegna sta diventando sempre più un punto di riferimento per la bassa sponda del Lago Maggiore per la sua ricca offerta musicale e la forte partecipazione di pubblico.
Tutti i dettagli dell’ evento sono disponibili su:
www.illagocromatico.com #lagocromatico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.