La storia di Giacomo commuove la sala e il pensiero va a Charlie Gard

Sala piena all'Istituto Sacro Cuore per la presentazione del libro scritto da Silvia Fasano che ha scelto di fare nascere il quarto figlio anche se incompatibile con la vita. Una storia simile a quella di Charlie Gard

presentazione libro giacomo il mio piccolo missionario

Ieri sera è stato presentato, nell’affollata e accaldata Aula Magna dell’Istituto Sacro Cuore di via Bonomi, il volume di Silvia Fasano “Giacomo il mio piccolo missionario”.

L’iniziativa, curata dal Cav di Busto Arsizio in collaborazione con i Centri di Aiuto alla Vita di Cassano Magnago, di Legnano e del Movimento per la Vita Giovani di Busto A., è stata l’occasione di ascolto di una testimonianza concreta a favore della vita nascente in queste settimane di bombardamento mediatico con il caso di Charlie Gard.

Silvia e il marito Roberto, introdotti da Antonio Pellegatta Presidente del Cav di Busto Arsizio e da Gloria Moglia, Preside del Sacro Cuore, hanno raccontato – rispondendo alle domande dei presenti – in maniera semplice e coinvolgente (e sconvolgente per la mentalità dominante) la storia dell’attesa e nascita del loro quarto figlio, Giacomo, annunciato con una “non compatibilità di vita” causata da “anencefalia”, la mancanza del cervello e di parte della scatola cranica.

presentazione libro giacomo il mio piccolo missionario

Il titolo del libro, che racconta questa odissea, nasce dal fatto che l’opzione per la vita e la nascita di Giacomo, voluto, amato come le sue sorelline e fatto nascere in un paese musulmano (a Dubai) dove il governo non ammette aborti, ma lo autorizzava solo per questa sua malattia, è stata proprio una testimonianza missionaria,che ha toccato il cuore di molti.

Tante le domande del folto e soddisfatto pubblico, anche sul collegamento con la vita di Charlie, che hanno evidenziato la profondità dei valori a favore della vita nascente degli intervenuti, che i locali Centri ai Aiuto alla Vita ben radicati sul territorio già dal 1982, cercano di concretizzare grazie anche alla generosità e laboriosità della nostra gente lombarda.

di
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.