Psicolabile o aspirante terrorista? Lo strano caso di Mohamed Salem

L'uomo, arrestato a Malpensa a fine maggio, è stato imbarcato su un volo per l'Egitto nei giorni scorsi. Si sarebbe radicalizzato e avrebbe cominciato a mostrare propositi omicidi nei confronti degli infedeli

nuovi varchi sicurezza Malpensa

È stato arrestato a fine maggio a Malpensa mentre vagava per l’area cargo con in mano una spranga di metallo e un tondino nascosto nei pantaloni, Mohamed Ahmed Salem, 31enne egiziano espulso nei giorni scorsi dall’Italia e rispedito in Egitto dopo essere passato anche dall’ospedale di Busto Arsizio per un trattamento sanitario obbligatorio.

Avrebbe dovuto prendere un volo per il suo paese natale, spinto dai familiari, ma non è mai salito sull’aereo in quanto il personale ai varchi gli aveva negato l’accesso a causa del suo stato di agitazione e di alcune frasi proferite in quella circostanza che teorizzavano la supremazia islamica.

L’uomo, residente a San Donato Milanese, ultimamente si sarebbe radicalizzato e avrebbe cominciato a mostrare insofferenza per la cultura occidentale e per qualsiasi altra forma di pensiero e religione che non fosse riconducibile all’Islam.  Una situazione della quale si erano accorti alcuni parenti che, appunto, avrebbero cercato di farlo tornare nel Paese nordafricano.

L’espulsione di Salem è avvenuta in questi giorni, anche su pressione del Prefetto di Varese Giorgio Zanzi che era stato informato sui fatti. Ora la Procura di Milano sta indagando per capire come l’uomo si sia radicalizzato e se era in contatto con qualcuno sul territorio nazionale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.