Rinviata al 15 e 16 luglio l’ascensione alpinistica al Rosa

Lo fa sapere il Cai di Luino, causa instabilità delle condizioni meteo

Monte Rosa

Causa previsioni meteo instabili è rinviata a Sabato 15 e domenica 16 luglio il CAI Luino l’ascensione alpinistica con Guida Alpina sul Monte Rosa con meta il bivacco Città di Luino proposta dal CAI Luino.

Il programma prevede partenza da Luino nel primo pomeriggio di sabato per raggiungere con mezzi propri Macugnaga; quindi, in funivia salita al passo Monte Moro per il pernottamento presso il Rifugio Gaspare Oberto-Paolo Maroli a mt 2796.

Domenica di buon mattino, inizio escursione per il bivacco Città di Luino situato sulle cime di Roffel a 3558 metri., da dove potremo ammirare il maestoso ambiente alpino del Monte Rosa. Dopo una breve sosta, rientro per il Monte Moro dove la funivia ci riporterà a Macugnaga
Tempo totale ascensione ore 7.00/8.00 – Dislivelli 670m – Difficoltà T4
Abbigliamento e calzature adeguate.
Attrezzatura individuale di alpinismo in perfetta efficienza.
Le attrezzature collettive saranno fornite dalla Sezione.
Assicurazione CAI obbligatoria.
Informazioni per orari, quote e modalità di adesione esclusivamente presso la sede
CAI Luino (aperta il giovedì sera dalle 21 alle 22.30) via B.Luini 16 tel 0332-511101
e-mail cailuino@cailuino.it oppure a.rinaldin@alice.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.