“Smetto quando voglio – Masterclass” per il cinema d’estate

Mercoledì 26 luglio secondo appuntamento con la rassegna cinematografica estiva. Appuntamento nel parco di villa Calcaterra

smetto quando voglio

Nell’ambito delle iniziative di “Busto Estate”, organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale, mercoledì 26 luglio secondo appuntamento con la rassegna cinematografica estiva, organizzata in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, con la proiezione del film “Smetto quando voglio – Masterclass”, di Sydney Sibilia.

La proiezione inizierà alle ore 21.30 nel giardino della Villa Calcaterra; in caso di pioggia si terrà in aula De Sica (1° piano) che ha una capienza di 100 spettatori. L’ingresso è gratuito.

Smetto quando voglio – Masterclass 

Regia di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Valeria Solarino, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano, Rosario Lisma. Genere commedia. Italia, 2017.

“La banda dei ricercatori di Smetto quando voglio è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso in Smetto quando voglio 2 Masterclass è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito “stupefacenti””. (tratto da Coming soon)

Questo il programma dei prossimi appuntamenti:

2 agosto In guerra per amore, di Pif

9 agosto  L’ora legale,  di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

16 agosto Il drago invisibile, di David Lowery

23 agosto Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, di Steven Spielberg

30 agosto La La Land, di Damien Chazelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.