Varese, tutti i nomi del raduno. C’è anche Pietro Tripoli

Ai 22 nomi ufficiali si aggiunge quello dell'ala siciliana, già idolo dei tifosi biancorossi. La stagione parte alle 10 di giovedì 20 - Interviste in DIRETTA su VareseNews

varese sassuolo calcio novembre 2010 tripoli

Dopo la presentazione di mister Salvatore Iacolino, del direttore generale Diego Foresti e della segretaria generale Enrica Bianchi (QUI l’articolo) è il momento del raduno per il Varese Calcio, iscritto alla prossima Serie D ma con speranze concrete di ripescaggio in Serie C.

L’appuntamento è per giovedì 20 luglio (ore 10) allo stadio “Franco Ossola”, e in vista del ritrovo – con successiva partenza per il ritiro valdostano di Chatillon – la società ha diramato l’elenco dei giocatori convocati. Come previsto, accanto a conferme e nuovi acquisti, ci saranno anche alcuni giovani aggregati e altri uomini in prova, anche se il club non ha indicato nel dettaglio se alcuni di questi saranno messi sotto contratto. Al di fuori della lista ufficiale però c’è un nome ben conosciuto dai tifosi biancorossi, quello di Pietro Tripoli, la guizzante ala di origine siciliana che ha giocato nel Varese tra il 2007 e il 2011 (dalla C2 alla B) e poi ancora nel 2013-14.

Tripoli è attualmente sotto contratto con il Mantova, società però vicina all’implosione. Così il 30enne giocatore siciliano ha chiesto e ottenuto di allenarsi con il Varese in vista del suo possibile svincolo: non è ovviamente escluso che poi Tripolino decida di fermarsi a Masnago, dove sarebbe ben voluto da dirigenti e tifosi, anche se – ha ammonito il dg Foresti – l’ala ha alcune richieste dalla Lega Pro.

DIRETTA VARESENEWS

Giovedì mattina VareseNews effettuerà una serie di interviste in diretta dal “Franco Ossola”. Al nostro microfono dirigenti, tecnici e giocatori con le loro aspettative per la nostra stagione. Collegamento intorno alle ore 10 sul giornale e sulla pagina Facebook ufficiale di VareseNews.

I NOMI

Ecco quindi, ruolo per ruolo, l’elenco dei 23 convocati (22 ufficiali più Tripoli). Nel gruppo è compreso Hernan Molinari che però dovrebbe raggiungere la squadra direttamente a Chatillon nei giorni a venire.

Portieri
Frigione Alessandro 1999
Scapolo Andrea 1998
Wroblewski Tomasz 1999

Difensori
Ghidoni Vittorio 1999
Lonardi Lorenzo 1999
D’Arbenzio Nicolò 1999
Granzotto Andrea 1998
Arca Paolo 1997
Ferri Michele 1981
Bruzzone Matteo 1994
Simonetto Matteo 1996
Zecchini Andrea 2000

Centrocampisti
Magrin Michele 1985
Monacizzo Christian 1991
Palazzolo Nicolò 1994
Careccia Samuele 1998
Pietro Tripoli 1987

Attaccanti
Rolando Mattia 1992
Lercara Lorenzo 1996
Longobardi Cristian 1982
Molinari Hernan Rodolfo 1982
Tozzo Salvatore 1995
Papa Cristian 1998

LEGGI ANCHETutto il calciomercato delle nostre squadre

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.