Vespa presenta un nuovo modello ispirato alla gara varesina del 1951

Si chiama Vespa Sei Giorni e ricorda la competizione “Sei Giorni Internazionale di Varese” che si tenne quasi 70 anni fa nella città Giardino e che ogni anno viene ricordata dagli appassionati

La nuova Vespa che si ispira alla gara che si tenne a Varese nel 1951

Un modello speciale di Vespa che al suo interno ospita un cuore tutto varesino: la gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951.

Galleria fotografica

La nuova Vespa che si ispira alla gara che si tenne a Varese nel 1951 4 di 5

Il modello sarà disponibile da fine luglio ed è appena stata annunciata dalla casa madre Piaggio per la felicità dei vespisti e soprattutto degli appassionati varesini.

L’esclusiva Vespa Sei Giorni, infatti, è una versione speciale, prodotta in edizione numerata, erede dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”.

Un modello entrato nella leggenda, realizzato appositamente per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluto e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.

Non a caso gli appassionati della zona organizzano da anni la rievocazione storica proprio di quella gara che la Città Giardino ospitò nel 1951 percorrendo le vie del centro in Vespa.

Il modello sarà disponibile da fine luglio a 6.290 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Vespa che si ispira alla gara che si tenne a Varese nel 1951 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.