A Malpensa Fiere la settimana dell’Uruguay, inaugurazione domenica

Continua la rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo, dopo la settimana dedicata all’’Ecuador, una nuova rassegna

Angel Galzerano

Domenica 20 agosto dalle ore 19.30 continua la rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo con la settimana dedicata all’’Ecuador alla presenza delle rappresentanze consolari dell’Uruguay, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese. Il programma prevede il recital intitolato “Canti di Amore e Libertà”, di Angel Galzerano (chitarra e canto). Galzerano nato a Montevideo è compositore di colonne sonore per opere teatrali e documentari. Dagli anni novanta ad oggi ha pubblicato diverse raccolte musicali con gruppi di musica popolare e d’autore.

La voce recitante è di Milton Fernández, nato a Minas, scrittore, poeta, regista, drammaturgo ed editore. Dal 2011 è anche ideatore e direttore artistico del Festival della Letteratura di Milano e, dal 2016, del Festival Internazionale di Poesia di Milano. Nel recital verranno presentati brani di Mario Benedetti, Eduardo Galeano, Idea Vilariño, Juan Carlos Onetti, Gerardo M. Rodriguez, autore de La Cumparsita, il tango più ballato e ascoltato al mondo, il Candombe e la Milonga., un assaggio di Poesia, Musica e Cultura di un piccolo Paese che contiene il Mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.