Agosto di pulizie e lavori in città, dai Tre Ponti all’area delle Nord

Ruspe all'opera nell'area dismessa di fronte alla stazione delle Ferrovienord per mettere in sicurezza l'area. Cantiere sospeso, invece, ai Tre Ponti per la nuova rotatoria

lavori busto arsizio tre ponti ferrovie nord 2017

Agosto, Busto Arsizio si è svuotata ma c’è chi lavora anche il giorno dopo Ferragosto. E’ il caso degli operai impegnati nella pulitura dell’area dismessa di fronte alla stazione delle Ferrovie Nord che stanno letteralmente disboscando la piccola foresta cresciuta nella grande area dismessa che da tempo il Comune vorrebbe veder rifiorire.

Galleria fotografica

Tre Ponti e Area delle Nord, cantieri agostani a Busto 4 di 7

Per ora le ruspe stanno solo eliminando la fitta vegetazione cresciuta a dismisura in anni di abbandono ed incuria, in un secondo momento verranno rifatte le recinzioni. Dall’amministrazione – con il vicesindaco Stefano Ferrario rimasto a presidiare il fortino di Palazzo Gilardoni – non trapelano novità di sorta sull’area. A settembre – ha annunciato il sindaco d’agosto – inizeranno una serie di cantieri.

In tema di opera pubbliche sono stati sospesi per la pausa agostana i lavori alla rotatoria dei Tre Ponti dove si sta realizzando il sistema di deflusso dell’intenso traffico che transita tra via Diaz, viale Borri, via Muratori e via Virgilio. Sono stati realizzati gli spartitraffico in cemento mentre si attende di vedere realizzata la rotonda a fette, un innovativo sistema di realizzazione di una rotatoria, lanciato nei mesi scorsi dall’assessore ai Lavori Pubblici Alberto Riva.

Si spera che l’opera sia pronta prima del ritorno dalle vacanze in quanto l’incrocio è molto trafficato e i lavori potrebbero ulteriormente rallentare il traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tre Ponti e Area delle Nord, cantieri agostani a Busto 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.