Alfatherm vende la linea dei supporti per nastri adesivi a un gruppo Usa

Il gruppo industriale continua nella sua revisione strategica. Uberti (ad): «Concentreremo la nostra crescita nei settori chiave: decorazione delle superfici, capsule ed etichette e film per il settore dell'arte grafica»»

Venegono Superiore - Alfatherm

Alfatherm spa dopo aver annunciato la chiusura dello stabilimento di Venegono Superiore, fa sapere di aver venduto la linea di supporti per nastri auto-adesivi a Tekni-Plex, Inc., Wayne, PA (USA). La linea di supporti per nastri auto- adesivi sarà integrata nello stabilimento Tekni-Films Gallazzi (Tekni-Plex) di Gallarate.

Commentando l’operazione, Marino Uberti, amministratore delegato di Alfatherm, ha dichiarato che: «La cessione della linea di supporti per nastri adesivi, rientra in una più ampia revisione strategica. Concentreremo la nostra crescita nei settori chiave per Alfatherm come la decorazione delle superfici, capsule ed etichette e film per il settore dell’arte grafica».

Alfatherm spa è un gruppo con un fatturato di quasi 98 milioni di euro ed è leader europeo nella produzione di film e foglie in PVC rigido, semirigido e plastificato. Fondata nel 1963 a Venegono Superiore (Varese), Alfatherm ha due stabilimenti (ne aveva tre) produttivi in provincia di Varese, a Gallarate e Gorla Minore, con una capacità produttiva di 40.000 tonnellate l’anno di film calandrato. Il 60% della produzione è esportato in tutto il mondo. Con oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo di innovative decorazioni per interni ed esterni, Alfatherm è leader mondiale nel settore della decorazione delle superfici

I film plastici prodotti da Alfatherm trovano utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni, nei settori dell’arredamento, dell’imballaggio alimentare, della cartotecnica, delle etichette termoretraibili (film per “sleeves” e capsule), dell’adesivizzazione, della stampa pubblicitaria e dei nastri adesivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.