Dalle altalene alle teleferiche: nuovi giochi nei parchi pubblici

L'amministrazione ha approfittato della pausa estiva per rifare il look alle aree gioco della città

Dalle altalene alle teleferiche: nuovi giochi nei parchi pubblici

Maquillage, manutenzioni ma soprattutto nuovi giochi nelle aree giochi cittadine. Il Comune ha approfittato della pausa estiva per il potenziamento delle strutture dedicate ai più piccoli nei parchi cittadini
Tante le novità: nel parco di via Toti un gioco a cupola e un’altalena a culla per gli utenti più piccoli e in quello di via Donati un’altalena doppia.

Particolarmente attesa, nell’area gioco di via Buraschi la teleferica con pedana mentre il parco di via Biffi si è arricchito di un gioco torre multifunzione e un’altalena doppia. Novità anche in via Don Monza: accanto alla scuola materna è stato posizionato un gioco a cupola e nell’area verde del Seminario dove arriverà gioco torre multifunzione. Sotto tutti i giochi è stata posizionata una pavimentazione antitrauma per la sicurezza dei bimbi e la tranquillità di chi li accompagna.

“Questo intervento – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – si va a collocare come continuazione del programma di manutenzione, sostituzione e miglioramento delle strutture di gioco iniziato da questa amministrazione. Ci sono tanti esempi su questo fronte ma il caso più emblematico è quello del gioco “castello” di Villa Gianetti che ha cambiato il volto dello spazio bimbi situato nel cuore di Saronno”.

Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.